Tarallucci & vin | Essere... Cuoche in giro

Sul blog Tarallucci & vin un'intervista di Floriana Schiano Moriello.

Elena Gargiulo e Francesca Carella sono state compagne di banco ai tempi del liceo, insieme hanno sperimentato ricette, hanno preparato piatti per i loro compagni di classe e hanno completato gli studi con successo. Fin da piccole hanno imbrattato le cucine delle loro case giocando a fare le chef, hanno sognato di cucinare per uno e per l’altro ma sempre pensando che stare ai fornelli fosse solo un passatempo.
 
Prima che le strade si dividessero, Elena e Francesca hanno scelto di cambiare direzione e hanno voluto dare forma ai sogni diventando le Cuoche in giro, hanno deciso di continuare ad incontrarsi in cucina trasformando il passatempo in professione ma soprattutto hanno scelto di non smettere di divertirsi. E allora è giunto il momento della formazione professionale presso la Scuola di Gambero Rosso  per cominciare a fare sul serio…
 
Per Elena e Francesca la cucina non è un semplice spazio, ma è il posto del cuore dove si fanno esperimenti, si scoprono sapori e si creano piatti quelli che donano gioia alla vista, al palato e alla mente. L'obiettivo delle Cuoche in giro è emozionare e sorprendere,  e in sella al loro velocipede vanno in giro a domicilio per preparare pranzi e cene, cucinano per grandi eventi, realizzano feste a misura di bambino e ciclicamente danno appuntamento in laboratorio dove  si fermano a raccontare e realizzare piatti con gli appassionati e i più curiosi…

Noi di Tarallucci&Vin siamo riusciti a far scendere le due personal chef dal bel velocipede e gli abbiamo posto qualche domanda per conoscerle meglio…

continua a leggere l'intervista...

  • LA NOSTRA AGENDA

    No current events.

  • SCATTI APPETITOSI

  • CERCA NEL SITO